Naturopatia per gli Animali e tecniche Integrate

I Servizi di AvisAnia – tecniche olistiche per gli animali.

Tutti gli animali, specie e razze possono essere trattati con tecniche olistiche, anzi , i loro sensi sono ancora antichi, soprattutto l’olfatto ma soprattutto il loro contatto con la natura e con il ciclo vitale, non hanno pregiudizi e tutto ciò li rende particolarmente recettivi alle terapie olistiche. Quando parlo di animali mi riferisco ad ogni specie ma qui ci soffermeremo sugli animali che vivono con lui, i nostri figli quadrupedi. Ciò che scrivo non è unicamente frutto dei miei studi ma da anni di esperienza personale. Le tecniche olistiche danno grandi risultati sia nell’ambito di disagi psicologici comportamentali che come rimedi medicamentosi. La struttura energetica degli animali è uguale alla nostra ma più complicata perchè il cane o il gatto assorbono energie, stati d’animo e comportamenti dell’ambiente in cui vivono, per questo è importante integrare la terapia olistica con il counseling familiare. Quindi quali sono le tecniche per i nostri pelosetti?

  • I Fiori di Bach; per l’ansia, le paure, crisi d’abbandono, integrazione e interazione, insonnia.
  • Reiki: i trattamenti Reiki per gli animali sono particolarmente graditi e vanno sia a riequilibrare i loro Chakra ( anche loro li hanno !! ) sia come terapia per il dolore e di equilibrio generale.
  • Aromaterapia: si può lavorare con gli oli essenziale come rimedi medicamentosi, per eritemi, per ferite, per punture insetti, per ogni esigenza fisica ma anche con gli idrolati, per esempio da spruzzare sulla cuccia in modo che respirano guarendo.

Ho 4 cani ed altri animali. i miei cani vengono da canili lager e sono arrivati traumatizzati, feriti nel corpo e nell’anima… questa è la storia di Baloo, in canile era chiamato Maestrale…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...