Cristalloterapia

piccola parte dei miei cristalli

il potere dei Cristalli, tanto antichi eppure molto poco conosciuti.

L’Era dell’Acquario si potrebbe giustamente definire anche come il tempo o momento cosmico di Apollo, della sua scienza e conoscenza terapeutica fondata sull’utilizzo della vibrazione come principio attivo che trasforma e guarisce. Ad Apollo, infatti, è stata attribuita la lira che, oltre a rappresentare i poteri divinatori propri del dio, era uno strumento a corde i cui suoni riportavano armonia. Infatti, la lira simboleggia l’armonia cosmica e le sue sette corde trovano correlazioni numerologiche con i sette pianeti; esse si accordano nelle loro vibrazioni, così come i pianeti nelle loro rivoluzioni cosmiche.

Da sempre l’uomo ha cercato un contatto profondo con il regno minerale e fin dalla più remota antichità si è affidato agli insegnamenti dei cristalli, alle loro informazioni, per avere una vita armoniosa e in pace con la Natura.

Le tribù aborigene utilizzano i cristalli durante i riti religiosi e medici o

come amuleti e ornamenti secondo le tradizioni tramandate dagli antenati.

Testimonianze storiche sui cristalli ci riportano indietro nel tempo, agli albori della civiltà, fino ad Atlantide.

I cristalli si possono considerare come Diapason, ricalibratori energetici della frequenza ottimale dei Chakra ma anche dell’aura e in definitiva, dell’organismo che è un’unica cosa (olos).

Noi esseri umani siamo degli organismi, ovvero un insieme di organi, perciò siamo come un’orchestra, che deve essere intonata e seguire un ritmo; il nostro ritmo è la frequenza del nostro cuore che è la sede dell’anima.

Se solamente uno strumento dell’orchestra rompe il ritmo, la melodia dell’opera perde la propria armonia. Perciò se un organo si ammala, tutto il corpo si ammala e la causa è da rintracciare nell’unità degli elementi dell’orchestra e non in un solo strumento.

Utilizzando i cristalli come strumenti di riequilibrio energetico e ricalibratura, si può intervenire non solo in sostegno delle terapie mediche, riducendone e talvolta annullandone gli effetti collaterali e rinforzando il sistema immunitario. I cristalli possono essere utilizzati ovviamente anche in fase di prevenzione poiché, intervenendo sul campo energetico, di riflesso si agisce su tutti i livelli: mentale,spirituale, eterico e fisico, riconducendo l’organismo al benessere.

Tutto questo avviene grazie anche al risveglio della Consapevolezza a cui i cristalli inducono.